Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Trail running  / Iscrizioni aperte per il Trail del Viandante di domenica 12 maggio

Iscrizioni aperte per il Trail del Viandante di domenica 12 maggio


Iscrizioni aperte per la sesta edizione del Trail del Viandante che, domenica 12 maggio, si presenterà con una nuova formula ancora più accattivante. Rispetto al passato, ascoltando i feedback e i consigli dei concorrenti, si è optato per una nuova location di partenza. Una location ancora più bella e ancora più “vista lago” per essere sempre più in sintonia di questo bellissimo trail di inizio stagione che va a toccare alcune delle parti più suggestive della storica via di collegamento disegnata sulle sponda orientale del lago di Como.

Dopo le ultime migliorie che, renderanno la competizione ancora più fluida, corribile, ma mai banale, il nuovo Trail del Viandante avrà uno sviluppo di 25 km con 1100m di dislivello positivo. Distanza e format si preannunciano ottimali sia per i neofiti della specialità, sia per i top runner in cerca di un ottimo banco di prova ad inizio stagione.

Sport, turismo, promozione del territorio e beneficenza sono il mix vincente di un evento che piace. Per i più piccoli, i meno allenati o i genitori con figli al seguito è confermata, confermatissima la camminata non competitiva.

200 volontari a rappresentanza di 30 differenti associazioni sono già al lavoro per regalare ad atleti e pubblico una bella domenica di festa che culminerà con la sfilata dei concorrenti sul lungolago di Colico.

Per maggiori informazioni & iscrizioni: www.traildelviandante.it

Fonte press office organizzazione

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.